Mental Health Awareness Month – Non pensare troppo

TALLY WEiJL
05/20/2021

Hai ricominciato a pensare troppo? Non è un male, lo facciamo tutti. Prenditi un momento per leggere questo prima che i pensieri ti travolgano. Questi piccoli consigli ti aiuteranno a focalizzarti solo sui pensieri positivi.

Pinterest.ch

Renditi conto di quando inizi a pensare troppo.

Questo è il primo passo per fermare i pensieri. Sii cosciente di quando inizi a rimuginare, allontanati dai pensieri negativi e se ti rendi conto che sono troppo insistenti. Fermati e distraiti.

Focalizzazi su “qui e ora”.

Fai un respiro profondo. Ripeti a te stessa: “sono qui adesso”. Concentrati su quello che puoi fare in quel preciso momento invece di continuare a chiederti “perchè?” o “e se…?” Se non puoi farci niente allora vai avanti, è un problema che risolverai con il tempo. E ricorda: non è mai un fallimento, ma sempre una lezione.

Pinterest.ch

Distraiti

Tieni la tua mente impegnata con qualcosa. Serve concentrarsi, riflettere ed essere coinvolti. Un video game, un libro, un hobby creative, un account Instagram che ti ispira, una camminata all’aperto, i video del tuo YouTuber preferito… sarai concentrata su ciò che c’è di buono :).

Medita.

Concediti del tempo per pensare alla tua vita e a mettere in ordine i tuoi pensieri. In questo modo, potrai usare il resto del tempo per quello che vivi nel presente.

Pinterest.ch

Parla dei tuoi pensieri.

In un diario o con un’amica. Parlare dei tuoi pensieri ti può aiutare a metterti nella prospettiva di vedere le cose con un punto di vista differente. 🙂

Smettila di combattere per la perfezione

Non c’è bisogno di combattere sempre così tanto per la perfezione tesoro. A volte le cose non vanno come le vorremmo…ma questo va bene. Sai cos’è perfetto? Tu sei perfetta. <3

ABBIAMO QUESTE PICCOLE INSPO PER TE:

E se vuoi vedere di più vai su www.tally-weijl.com