La vita di prima mattina. ☕️

TALLY WEiJL
01/21/2021

Se la risposta alla domanda “Sei una persona da prima mattina?” è “Zitto, ho bisogno di piu’ caffè”, devi leggere questo :-* Abbiamo preparato una lista di trucchi super facili che ti renderanno la vita migliore quando ti sveglierai al mattino. Non ringraziarci. 😉

1. Smettila di guardare Netflix fino alle 3 a.m.

Anche noi amiamo guardare serie TV. Ma guardarle fino a notte fonda non fa bene al tuo sonno, babe. Di solito abbiamo bisogno dalle 7 alle 9 ore di sonno al giorno! Dormendo, la pelle si rigenera, il tuo livello di stress di abbassa ed il tuo cervello memorizza le cose che hai imparato. Imponiti un limite di episodi per non perdere il divertimento, ricarica le tue batterie e svegliati piu’ fresca di sempre.

2. Aggiorna la suoneria della sveglia

Se hai utilizzato la stessa sveglia per mesi, avrai notato che ti puoi essere abituata e che non la senti piu’. Presto fatto: cambia la suoneria di tanto in tanto. CONSIGLIO PRO: scegli solo la musica che ti migliora l’umore. NON scegliere una suoneria che ti turba, non devi punirti.

3.  Scegli l’outfit la sera prima

Non iniziare la tua giornata con un crollo nervoso perchè sei in ritardo e non hai nulla da mettere o perchè non riesci a trovare quei pantaloni che stai cercando. Preparare tutto la sera prima ti fa rilassare meglio, rispetto a correre 5 minuti prima che la tua riunione Zoom inizi. E anche se restare in tuta ti sembra accattivante, ricordati che gli incidenti con la webcam non accadono solo agli altri. 👀

4. Prenditi subito cura di te al mattino

Sembra che iniziare la giornata nel modo giusto possa influenzare il mood di tutto il giorno. Che tu sia contenta di prepararti un triplo cappuccino con schiuma extra, o di preparare dei pancake banana e cioccolato (fortemente consigliati), o di provare un nuovo rossetto o magari solo di ascoltare della musica, PRENDERTI CURA DI TE STESSA come prima cosa, ti motiverà. Funziona: è garantito.  

E se ti piace rilassarti…