6 film Natalizi da guardare

TALLY WEiJL
12/30/2020

Adesso che i festeggiamenti natalizi sono finiti, avrai tantissimo tempo per rilassarti sul tuo bel divano. Indossa i tuoi vestiti più comodi, le pantofole pelose e lasciati avvolgere da un plaid super caldo: è arrivato il momento di guardare i film natalizi. Dimentica i classici visti e rivisti, ecco a te una selezione di film sottostimati da vedere per forza. Netflix e Amazon Prime offrono un vasto assortimento ed ecco una lista di alcuni che sicuramente non ti verranno in mente. E no, non c’è Mean Girls o Mamma Ho Perso l’Aereo, promesso.

1. Una promessa è una promessa (1996)

Una perla degli anni 90 con il leggendario Arnold Schwarzenegger. Se l’hai già visto quando eri piccolina, devi per forza rivederlo con gli occhi da adulta. Ti divertirai anche quando la tensione sarà a livelli altissimi alla ricerca del giocattolo sold-out. Divertente e stravagante.

2. Klaus (2019)

Questo stupendo prodotto di Netflix è un cartone old-school (si, è disegnato a mano) e ci racconta la storia della legenda di Santa Claus… in modo alternativo. Divertente e toccante, ti terrà nel mood festivo un po’ più a lungo.

3. Quattro sotto zero (1994)

Bene, non esattamente un film di Natale, ma gli ingredienti ci sono tutti. Neve, una grande storia di avventura, un po’ di magia ed un lieto fine (è sempre una produzione Disney alla fine). Lo sapevi che è basato su una storia vera? Che aspetti a guardarlo?

4. The Nightmare Before Christmas (1993)

Questo film è veramente in stile anni 90 ma non passa mai di moda! Racconta la storia di Jack, un Cittadino di Halloweentown, che scopre l’esistenza di Christmastown. Un racconto strano e piacevole sotto forma di commedia musicale.

5. Ritorno al Futuro – la trilogia (1985, 1989, 1990)

Sono film di Natale? Mmmmmm-no. Ma sicuramente sono dei film da vedere durante questo periodo. Come mai? Avventura, magia ed un tocco di divertimento retro rendono questa trilogia un must da vedere. Salta a bordo del DeLorean e viaggia nel tempo con Marty McFly.

6. Babbo Bastardo (2003)

Una commedia natalizia divertente e un po’ trash contro il mood di Natale. Il protagonista è un Babbo Natale depresso ed alcolizzato. Ci sarà però un ragazzino che gli cambierà la vita. Il background di questa storia è davvero carino. Consigliato.

Cosa indossare per l’occasione: