5 Consigli Per Prenderti Cura Di Te

TALLY WEiJL
08/05/2020

Piccoli passi, grandi cambiamenti

Questo 2020 è stato davvero senza precedenti, quindi potresti anche esserti dimenticata di prenderti un pò di tempo per te. Adesso è il momento perfetto per fare una pausa e concentrarti su quello che ti fa sentire davvero bene. Ecco 5 consigli per prenderti cura di te e per aiutarti a mostrare sempre la tua parte migliore.

1. Scrivi un diario

Puoi esprimere i tuoi pensieri e scriverli sulla carta. Un diario ti aiuterà a capire meglio cosa stai provando. Avere un diario è anche un ottimo metodo per scoprire te stessa e per rilettere,  puoi scrivere le tue esperienze o creare un’immagine di come ti senti – è il tuo diario, non ci sono regole!

2. Viziati un pò

Prenditi un pò di tempo al giorno per fare una cosa che ti piace: che sia preparare il tuo piatto preferito, guardare lo show di cui non puoi perdere una puntata, mettere lo smalto o anche semplimente dormire. Prenditi un pò di tempo solo per te e premiati per la tua giornata.

3. Prenditi cura del tuo corpo

Molti studi dimostrano che la cura della pelle e del corpo portano ad un umore migliore e a pensieri più positivi. Se la tua routine ti farà star bene fuori, starai bene anche dentro. Quindi, perchè non provare una maschera per il viso o una lozione per il corpo? Coccolati un pò, sai che lo meriti.

4. Disconnettiti

Una volta a settimana, disconnettiti dai social media, spegni il tuo telefono e prepara un bagno con alcune candele, musica rilassante, una bomba da bagno o anche due, per un relax più intenso. A volte le cose più semplici possono aiutarci a trovare la calma in ogni caos.

5. Stai in movimento!

L’esercizio fisico può avere un grande impatto su come ti senti. Se non sei una grande fan dell’allenamento (ma dopotutto, chi lo è?) anche le cose semplici come una camminata con amici, prendere la bicicletta invece della macchina, o ballare ascoltando la tua canzone preferita possono avere un grandissimo impatto sul tuo mood.

P.S.: Ecco come potresti viziarti un pò…